Per ricevere assistenza (Italiano)

In che modo può assistermi ICAN?

  • Possiamo rispondere alle domande relative a Medicare, Medicaid, assistenza a lungo termine (ad esempio, assistenza o infermieri a domicilio) nonché a piani di assistenza gestiti.
  • Possiamo essere d’aiuto per informazioni sul nuovo programma FIDA e per la decisione sul giusto piano FIDA da scegliere.
  • Possiamo essere d’aiuto per risolvere problemi nel piano di assistenza gestito oppure con fornitori quali medici, ospedali e farmacie. Ad esempio, possiamo essere d’aiuto per la compilazione di un reclamo o un appello.

Chi assiste ICAN?

  • Aiutiamo chiunque abbia un piano di assistenza gestito Medicaid e necessiti di servizi di assistenza a lungo termine (quali assistenti o infermieri a domicilio, oppure assistenza per anziani).
  • Aiutiamo inoltre le persone che stanno facendo richiesta per ottenere Medicaid e a cui occorre assistenza nell’iscrizione ai piani Managed Long Term Care (MLTC), Medicaid Managed Care (MMC) oppure Fully Integrated Duals Advantage (FIDA).
  • Possiamo parlare ad amici, familiari e chiunque altro stia assistendo tali persone con le loro decisioni mediche.
Telefono: (844) 614-8800

Telefono: (844) 614-8800

Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. I nostri consulenti parlano inglese, spagnolo e russo. Sono inoltre disponibili interpreti per tutte le altre lingue.

Incontri di persona

È possibile contattarci per programmare una riunione personale. ICAN dispone di oltre 50 sale riunioni nello stato di New York. Possiamo inoltre effettuare visite a domicilio per chi avesse difficoltà a viaggiare.

Resources in Italian / Risorse in Italiano: